Mezzanotte e cinque a Bhopal eBook

Vastese1902.it Mezzanotte e cinque a Bhopal Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Mezzanotte e cinque a Bhopal direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Mezzanotte e cinque a Bhopal in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Alla fine degli anni '50, mentre migliaia di contadini indiani vengono cacciati dalle loro terre da nugoli di insetti assassini, tre entomologi newyorkesi inventano un insetticida miracoloso. La Union Carbide, la multinazionale che lo produce, decide di impiantare una grande fabbrica nel cuore dell'India, nella splendida Bhopal. I lavori hanno inizio negli anni '60 e termine nel 1980, quando la fabbrica gioiello viene finalmente inaugurata. Ma il sogno ha vita breve: il 2 dicembre 1984 la fabbrica esplode causando la morte di migliaia di persone e compromettendo gravemente la salute di molte altre, a causa delle emissioni di gas nocivi.

DIMENSIONE
8,55 MB
ISBN
9788804494980
DATA
2001
NOME DEL FILE
Mezzanotte e cinque a Bhopal.pdf

MEZZANOTTE E CINQUE A BHOPAL di D.LAPIERRE J.MORO, ed. MONDADORI, 2001 [9788804494980], libro usato in vendita a Roma da TROVALIBRI

"Mezzanote e cinque a Bhopal" racconta la vera storia di quell'assurda tragedia. I due autori Dominique Lapierre e Javier Moro hanno impiegato tre anni per raccogliere le testimonianze e i documenti per ricostruire gli eventi che hanno portato alla morte di così tanti uomini, donne e bambini.

LIBRI CORRELATI

Extrême oltre il sesso... oltre l'amore....pdf

Le mie orme verso la vita. Grazie, Francesco!.pdf

Chuggington: Tutti in pista!-Benvenuti a Chuggington. Con gadget. Vol. 2.pdf

Storie della buonanotte per amici coraggiosi.pdf

La ragazza indaco. L'amore oltre il possesso e l'identificazione.pdf

L' eredità di Leonardo. Il genio che reinventò il mondo.pdf

Il diritto tributario. Principi generali.pdf

Gli adolescenti tra immaginario collettivo e scena sociale.pdf

Economia dei mercati finanziari. Un'introduzione.pdf

La Comunità di Pratica dell'associazione italiana mediatori familiari. Narrazioni, pratiche riflessive, produzione di conoscenza.pdf

Il taccuino del Monte. Ediz. illustrata.pdf

La fine della modernità ebraica. Dalla critica al potere.pdf