Come avere sempre ragione. Usare la logica, abusarne e difendersi eBook

Vastese1902.it Come avere sempre ragione. Usare la logica, abusarne e difendersi Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Come avere sempre ragione. Usare la logica, abusarne e difendersi, scritto da Madsen Pirie. Scaricate il libro di Come avere sempre ragione. Usare la logica, abusarne e difendersi in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

Che cos'è una fallacia? È un errore logico sottile, che ha invece l'aria di un argomento vincente e che può essere usato per infliggere un colpo di grazia a un avversario. Fallacia ad hominem, Negazione dell'antecedente, Tu quoque, Quantificazione nascosta, Abuso analogico, Simpliciter dicto... Pirie elenca ottantadue di queste infide tagliole, che ciascuno di noi può imparare a mimetizzare nel proprio discorso: altrettante potentissime armi per persuadere (e ingannare) il prossimo, per uscire trionfatori da una discussione pubblica, per far scomparire in una nuvoletta di logica la rabbia o l'ostinazione di un parente, di un amico, di un collega, di un capo. Ma accanto all'uso "offensivo" questo libro ne consente uno "difensivo". Le fallacie sono infatti i principali trucchi usati nei discorsi di politici, opinionisti e manager: da chiunque, parlando dalla tribuna del potere, tenti di assoldarci ai suoi interessi spacciandoli per alte cause. Smascherarle, sbugiardando il mittente, è fra le esperienze più divertenti della vita: questo libro malandrino vi spiegherà come per filo e per segno.

DIMENSIONE
3,45 MB
ISBN
9788862203791
DATA
2011
NOME DEL FILE
Come avere sempre ragione. Usare la logica, abusarne e difendersi.pdf

Come avere sempre ragione. Usare la logica, abusarne e difendersi, Libro di Madsen Pirie. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Ponte alle Grazie, collana Saggi, brossura, data pubblicazione ottobre 2011, 9788862203791.

Acquista online il libro Come avere sempre ragione. Usare la logica, abusarne e difendersi di Madsen Pirie in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Vietnam.pdf

Il calore della pioggia.pdf

Anatomia del potere giudiziario. Nuove concezioni, nuove sfide.pdf

Cinquanta sfumature di rosso.pdf

Olimpo S.p.A. Caccia grossa.pdf

Introduzione alla filosofia.pdf

Fotografare cos'altro è. Pensieri, proposte, riflessioni e idee per valorizzare la propria vena creativa e diventare fotografi migliori.pdf

Fermate le macchine! Come ci stanno rubando il lavoro, la salute e perfino l'anima.pdf

In arte Johnny. Vita, morte e miracoli di Giovanbattista Cianfrusaglia.pdf

Magia. Manuale completo. I presupposti, i principi, i rituali, gli strumenti per diventare veri maghi.pdf

Geko Guido.pdf

Le più belle storie da corsa.pdf

Diritto penale internazionale. Vol. 2: Studi..pdf

I disperati nel melodramma dell'Italia postunitaria.pdf

Public speaking. L'arte di attirare l'attenzione.pdf

Lineamenti di una sociologia marxista. La prima grande opera del teorico della società liquida.pdf

Archivistica. Teorie, metodi, pratiche.pdf