Antropologia culturale eBook

Vastese1902.it Antropologia culturale Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Antropologia culturale, scritto da Conrad P. Kottak. Scaricate il libro di Antropologia culturale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

Questo testo introduce lo studente ai concetti e ai saperi delle scienze antropologiche, ai metodi e alle tecniche di ricerca. Con tali strumenti gli sarà possibile dedicarsi a una parte specificatamente incentrata sull'antropologia della contemporaneità, con l'analisi di quei fenomeni sociali e di produzione culturale che caratterizzano la nostra società. Lo studente acquisirà senso critico nell'affrontare i fenomeni sociali e culturali contemporanei e le competenze atte a favorire la comunicazione fra differenti realtà socioculturali in un'ottica di relazione e mediazione; saprà comprendere la diversità culturale e la natura socioculturale delle appartenenze. Il volume è diviso in tre parti e in sedici capitoli, ognuno dei quali si apre con una Panoramica, che aiuta il lettore a organizzare lo studio delle pagine che seguono e a localizzare l'attenzione sulle nozioni più importanti, e si chiude con un Riepilogo, che riassume i concetti fondamentali espressi, e con alcuni Spunti di riflessione per stimolare lo spirito critico dello studente. I box di approfondimento - Per saperne di più... aprono una finestra su fenomeni specifici della contemporaneità. Rispetto a quella americana, nella quale i metodi e le teorie antropologiche sono condensate in un solo capitolo, l'edizione italiana sviluppa questi temi in due capitoli, dando così spazio anche agli studi e alla ricerca in Italia.

DIMENSIONE
9,10 MB
ISBN
9788838695643
DATA
2020
NOME DEL FILE
Antropologia culturale.pdf

Antropologia culturale è un libro di Fabio Dei pubblicato da Il Mulino nella collana Manuali. Antropologia: acquista su IBS a 23.75€!

Definizione di antropologia culturale Definiamo l'antropologia culturale come scienza che studia il comportamento dell'uomo, cogliendo quegli aspetti che rimandano alla visione collettiva di un gruppo. Essa ricerca le motivazioni profonde dei fenomeni culturali a livello delle alte culture attuali e rientra nel quadro

LIBRI CORRELATI

Mao Dante. Ultimate edition. Vol. 1.pdf

Condividere i ricordi. Psicoterapia cognitiva e funzioni della memoria.pdf

Il metodo. Vol. 5: L'identità umana..pdf

Le fonti del diritto del lavoro.pdf

L' astrologo quantistico. Storia e avventure di Girolamo Cardano, matematico, medico e giocatore d'azzardo.pdf

Fiato di sbirro.pdf

Storie di principesse. Tanti magici racconti ambientati in un mondo di castelli e palazzi reali. Ediz. illustrata.pdf

Corso di lingua giapponese per italiani. Testi. Con CD-ROM. Vol. 2.pdf

La Chiesa in Italia. Dizionario storico-tematico. Vol. 1: Dalle origini all'unità nazionale..pdf

Humanitas (2012) vol. 5-6. Antropologia e religione.pdf

Canzoni tradizionali inglese. In inglese per imparare l'inglese. Con le parole delle canzoni e le attività didattiche.pdf

Manuale di autodifesa del tifoso juventino.pdf

Tutto il mio mondo sei tu. Ediz. a colori.pdf

Il puzzle infinito. Ediz. a colori.pdf

La bomba informatica.pdf

Amore e libertà.pdf