Il lottatore eBook

Vastese1902.it Il lottatore Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Il lottatore, scritto da Guido Nasi. Scaricate il libro di Il lottatore in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

"Il lottatore" è l'autobiografia di Guido Nasi, scandita in due parti divise da un capitolo centrale che narra l'aggressione che gli ha spezzato la vita. Nella prima parte, l'autore racconta gli anni tesi e spensierati di bambino guizzante, di adolescente in eterna competizione con gli amici e alle prese con i primi sentimenti. La seconda parte è il resoconto doloroso e avvincente della sua lotta strenua con il male, il 'parkinsonismo da trauma' che lui stesso, con la sua unica mano che esplorava la rete, ha pressoché diagnosticato a se stesso. Ma questa parte è anche la narrazione di una sconfitta, perché se da un lato la forza di Guido ci impressiona per il coraggio e la determinazione, dall'altro abbiamo di fronte la battaglia persa di chi non potrà mai più tornare a vivere come prima. Ogni capitolo del testo contiene accenni alla produzione poetica e narrativa di Guido, alternati a interessantissimi "consigli" tecnici sul modo corretto di 'operare' con i disabili.

DIMENSIONE
5,38 MB
ISBN
9788885785427
DATA
2019
NOME DEL FILE
Il lottatore.pdf

TORINO. Portato all'ultimo Salone Internazionale del Libro di Torino da Golem Edizioni, "Il lottatore" è l'autobiografia del torinese Guido Nasi, non un autore qualsiasi.Presentato dal giallista Massimo Tallone, il libro narra la storia del giovane Guido, nato nel 1982, che nel luglio 1999, a 17 anni, subisce un'aggressione per rapina.

Selvaggio, arrabbiato, Jun vaga con i suoi quindici anni per le strade di Tokyo, lontano da una famiglia della quale si rifiuta di parlare. Il suo incontro con un maestro di sumo che vede in lui un "grosso", nonostante il suo fisico emaciato, lo coinvolge nella pratica della più misteriosa delle arti marziali. Con lui Jun scopre il mondo sconosciuto della forza, dell'intelligenza e dell ...

LIBRI CORRELATI

Tante storie di stelle, civette, lucciole e....pdf

Falso Natale. Bufale, storie e leggende della festa più importante dell'anno. Con ebook.pdf

Carteggio.pdf

Le visionarie. Fantascienza, fantasy e femminismo: un'antologia.pdf

Scozia.pdf

Chiesa e Santa Sede nell'ordinamento internazionale. Esame delle norme canoniche.pdf

Il viaggiatore. Vol. 3.pdf

Pietà per gli insonni.pdf

Come in una favola. Primissime letture. Livello 1.pdf

Futures end. Giovani Titani. Vol. 1.pdf

Palestrina and the sanctuary of Fortuna Primigenia.pdf

Formarsi al servizio civile. Proposte, esperienze, risultati.pdf

Che cos'è la psicologia architettonica.pdf

Guardiani del pianeta. Come diventare un eco-supereroe.pdf

Scintille. Una storia di anime vagabonde.pdf

La scuola delle competenze.pdf

Il potere del centro.pdf