Tra carte e scartoffie. Apologia letteraria del pubblico impiegato eBook

Vastese1902.it Tra carte e scartoffie. Apologia letteraria del pubblico impiegato Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Tra carte e scartoffie. Apologia letteraria del pubblico impiegato, scritto da Luciano Vandelli. Scaricate il libro di Tra carte e scartoffie. Apologia letteraria del pubblico impiegato in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

Zelanti o lavativi, capaci o perdigiorno, molti giganti della letteratura - da Gogol' a Stendhal, da Svevo a Dickens - hanno indossato le "mezze maniche" del pubblico impiegato, vivendo la quotidianità di quel mondo fatto di mediocrità e routine, ma traendone idee, personaggi, ambienti che hanno ispirato grandi capolavori. Queste pagine ci restituiscono le vicende, ora tristi ora divertenti, spesso surreali, di scrittori e di personaggi immaginari accomunati dal medesimo destino impiegatizio, seguendo le tracce del rapporto tra letteratura e burocrazia in luoghi, culture, epoche, generi assai distanti: dalla Francia alla Russia, dalla Mitteleuropa alla letteratura anglosassone, dai nostri Travet e Policarpo sino alla spy-story e alla fantascienza. E svelando anche legami inconsueti, come quelli tra Balzac e Marx, tra Kafka e Weber o, ancora, tra Tolkien, Asimov e i politologi.

DIMENSIONE
9,62 MB
ISBN
9788815241658
DATA
2013
NOME DEL FILE
Tra carte e scartoffie. Apologia letteraria del pubblico impiegato.pdf

Tra carte e scartoffie. Apologia letteraria del pubblico impiegato: Zelanti o lavativi, capaci o perdigiorno, molti giganti della letteratura - da Gogol' a Stendhal, da Svevo a Dickens - hanno indossato le "mezze maniche" del pubblico impiegato, vivendo la quotidianità di quel mondo fatto di mediocrità e routine, ma traendone idee, personaggi, ambienti che hanno ispirato grandi capolavori.

TRA CARTE E SCARTOFFIE Apologia letteraria del pubblico impiegato ... da Svevo a Dickens - hanno indossato le «mezze maniche» del pubblico impiegato, vivendo la quotidianità di quel mondo fatto di mediocrità e routine, ma traendone idee, personaggi, ambienti che hanno ispirato grandi capolavori.

LIBRI CORRELATI

O caro pensiero.pdf

La monaca.pdf

Etica pubblica.pdf

Il cielo in fiamme. Luce e speranza nei reparti.pdf

Il demone bianco.pdf

Successioni e famiglia. Alcuni profili problematici.pdf

Divinare per tutti. Forme moderne di divinazione per la conoscenza di sé.pdf

Gli aristogatti.pdf

L' interpretazione economico-contabile delle risorse immateriali. Problematiche rappresentative e valutative nell'informazione esterna d'impresa.pdf

Cinquanta grandi idee di matematica.pdf

Mondo Nutella. 50 anni di innovazione.pdf

Delta del Po meridionale 1:35.000.pdf

I Ritornanti.pdf

Scìo no pàpa.pdf

La partecipazione politica e sociale tra crisi e innovazione. Il caso della Toscana.pdf

La prova di inglese del concorso scuola infanzia e primaria. Prova scritta e orale. Manuale completo di preparazione. Con espansione online.pdf

Lo schema di gioco. Game on series. Vol. 3.pdf

I contratti per l'impresa. Vol. 1: Produzione..pdf

Lettera agli Efesini. Introduzione, traduzione e commento.pdf

La Bibbia narrata ai bambini.pdf