Accordi internazionale fra imprese eBook

Vastese1902.it Accordi internazionale fra imprese Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Accordi internazionale fra imprese direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Accordi internazionale fra imprese in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

La trattazione, di pratica consultazione, vuole essere una linea guida per gli operatori del settore, giuristi d'impresa, managers ed imprenditori che abbiano la necessità di supporto nella realizzazione di un business and law planning da utilizzare fin dalla fase di approccio ai mercati esteri. In tale ottica, si offrono alcune risposte alle esigenze che si presentano con maggiore frequenza nella predisposizione di accordi conpartners esteri. La tematica viene affrontata anche attraverso l'esame delle normative straniere, talora altresì sotto il profilo commerciale e fiscale, in modo da fornire un quadro omogeneo focalizzando gli aspetti più interessanti per l'imprenditore che si accinge ad intraprendere un percorso volto a sfociare in un accordo internazionale con un proprio omologo straniero. Si analizzano, infine, sempre nella medesima ottica, gli aspetti maggiormente rilevanti delle regole antitrust in materia di intese, anche alla stregua delle indicazioni fornite dalle Linee Direttrici della Commissione europea del 2011 sull'applicabilità dell'art. 101 TFUE agli accordi di cooperazione orizzontale, nonché del Regolamento UE n. 330/2010 unitamente ai nuovi Orientamenti della Commissione europea sulle restrizioni verticali.

DIMENSIONE
3,84 MB
ISBN
9788834819265
DATA
2011
NOME DEL FILE
Accordi internazionale fra imprese.pdf

Tra i fattori che determinano la scelta di localizzazione delle multinazionali vi sono: l'ordinamento giuridico nazionale nei suoi punti di forza e di debolezza, ad esempio per quanto riguarda la protezione dei diritti di proprietà degli investitori esteri. l'accesso ai mercati esteri; la distanza geografica tra le diverse parti delle attività di un'impresa

Accordi preventivi per le imprese con attività internazionale - Che cos'è L'articolo 31-ter del DPR 600/1973 prevede un nuovo strumento di dialogo tra Amministrazione finanziaria e imprese che esercitano attività internazionale.

LIBRI CORRELATI

Un anno una vita.pdf

La madre che vorrei.pdf

Causa e tipo nel contratto a favore di terzo.pdf

Il mago dell'Appennino. La leggenda del conte Mattei e della sua Rocchetta.pdf

Il nuovo dizionario di tedesco. Dizionario tedesco-italiano, italiano-tedesco. CD-ROM. Ediz. bilingue.pdf

Luigi Lorenzo Secchi e la ricostruzione del Teatro alla Scala.pdf

Origami. Ediz. inglese.pdf

La tradizione ortodossa della Bulgaria. Icone e manoscritti dal XIV al XIX secolo.pdf

Meccanica dei continui.pdf

Zecca e monete del comune di Pisa. Dalle origini agli inizi della seconda Repubblica XII secolo-1406. Vol. 1.pdf

Caro Sam... Lettere di un nonno al nipotino su gioie, sconfitte e doni della vita.pdf

Storia delle linee.pdf

Libro.pdf

Animali nella natura in Abruzzo. Dove osservarli e come riconoscerli.pdf

La zanna e l'artiglio. Strategie difensive nel mondo animale.pdf