Tra il tempo e l'eternità eBook

Vastese1902.it Tra il tempo e l'eternità Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Tra il tempo e l'eternità direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Tra il tempo e l'eternità in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

L'universo è governato da leggi deterministiche? Qual è il ruolo del tempo? Ilya Prigogine e Isabelle Stengers presentano l'emergere di una nuova scienza che non si limita più all'analisi riduttiva di situazioni semplificate, ma si propone di affrontare lo studio del mondo reale in tutta la sua complessità: una nuova scienza che si fonda su concetti nuovi come quelli di strutture dissipative, di instabilità dei sistemi dinamici, di sensibilità alle condizioni iniziali, di distribuzioni di probabilità, nel tentativo di restituire al tempo tutta la sua sostanza. Quella che gli autori ci indicano in questo libro è una stretta via tra un mondo deterministico governato da leggi ferree e un mondo assurdo in preda all'arbitrio del caso, dove le leggi della fisica assumono un senso nuovo. E in questa nuova visione del mondo c'è posto per la creatività della natura e dell'uomo.

DIMENSIONE
4,91 MB
ISBN
9788833925806
DATA
2014
NOME DEL FILE
Tra il tempo e l'eternità.pdf

Dopo aver letto il libro Tra il tempo e l'eternità di Isabelle Stengers, Ilya Prigogine ti invitiamo a lasciarci una Recensione qui sotto: sarà utile agli utenti che non abbiano ancora letto questo libro e che vogliano avere delle opinioni altrui. L'opinione su di un libro è molto soggettiva e per questo leggere eventuali recensioni negative non ci dovrà frenare dall'acquisto, anzi ...

Il tempo allora sembra esistere solo in quanto "tende a non essere". Di fatto però esso non può essere nulla, dal momento che percepiamo e misuriamo gli intervalli di tempo, distinguendo tra brevi e lunghi. Gli intervalli di tempo sono divisibili all' infinito; se trovassimo il non ulteriormente divisibile, questo sarebbe il presente.

LIBRI CORRELATI

Motivati si nasce o si diventa?.pdf

Fondamenti di fisica. Con Contenuto digitale (fornito elettronicamente). Vol. 2: Elettrologia, magnetismo, ottica..pdf

Hiroshima mon amour-Notte e nebbia. DVD. Con libro.pdf

Shakespeare. L'invenzione dell'uomo.pdf

Oplà! Dai, vieni qua! Tour della città di Brescia per i più piccoli.pdf

Il trasferimento tecnologico tra sfide ed opportunità: ruoli e strategie degli intermediari.pdf

Cuore.pdf

Il maestro di cerimonie.pdf

Osservazioni sui colori.pdf

Leo Leone.pdf

Giù in fondo.pdf