I seimila anni del pane. Storia sacra e storia profana eBook

Vastese1902.it I seimila anni del pane. Storia sacra e storia profana Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di I seimila anni del pane. Storia sacra e storia profana, scritto da Heinrich Eduard Jacob. Scaricate il libro di I seimila anni del pane. Storia sacra e storia profana in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

Pubblicato per la prima volta nel 1944 e frutto di una ricerca di oltre due decenni, I seimila anni del pane è una brillante celebrazione del pane e del ruolo straordinario che ha svolto nella storia umana. Chi ha inventato il pane? Non lo sappiamo. Ma fu indubbiamente un individuo di quella nazione unica al mondo che combinò la pazienza del contadino con la curiosità del chimico. Indubbiamente un egiziano. Ed è proprio dall'antico Egitto che inizia l'affascinante viaggio raccontato da Heinrich Eduard Jacob; da allora il pane è stato il cibo essenziale, il vero simbolo del benessere fondamentale per l'uomo. Un viaggio lungo 6000 anni, con il pane in epoca preistorica, e continua con un'esplorazione dell'aratro, la scoperta della cottura in forno, la passione greca per le sementi e la venerazione per la dea del pane Demetra, il significato dei numerosi riferimenti biblici e come il pane abbia contribuito al risultato della prima guerra mondiale. Per finire con una conclusione toccante, in cui Jacob descrive le sue esperienze in un campo di concentramento nazista e sul «pane» fatto di segatura.

DIMENSIONE
1,36 MB
ISBN
9788833932750
DATA
2019
NOME DEL FILE
I seimila anni del pane. Storia sacra e storia profana.pdf

Visita eBay per trovare una vasta selezione di storia del pane. Scopri le migliori offerte, subito a casa, in tutta sicurezza.

Scopri i libri della collana Universale Bollati Boringhieri edita da Bollati Boringhieri in vendita a prezzi scontati su IBS!

LIBRI CORRELATI

Tempo di seconda mano. La vita in Russia dopo il crollo del comunismo.pdf

La psicoterapia psicodinamica con i bambini e gli adolescenti. Il metodo fondato sulla psicologia del profondo: conoscenza di base e pratica clinica.pdf

Gulasch di cervo. Caccia al tesoro nel cuore della Baviera.pdf

Corpo.pdf

Viaggio in Egitto e in Nubia.pdf

Il gatto che danzava con le fate.pdf

Io scelgo l'omeopatia. I rimedi classici di Hahnemann e i moderni «complessi» omeopatici per la cura delle malattie e dei disturbi più comuni.pdf

Terrore e idiozia. Tutti i nostri errori nella lotta contro l'islamismo.pdf

Il decalogo. Vivere come popolo di Dio.pdf

DSM-5 e temi esistenziali.pdf

Paleodiet. Per tornare in forma con frutta fresca, verdure crude e proteine.pdf

Trattato di armonia.pdf