Lezioni di ragioneria. I sistemi scritturali e le loro applicazioni contabili eBook

Vastese1902.it Lezioni di ragioneria. I sistemi scritturali e le loro applicazioni contabili Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Lezioni di ragioneria. I sistemi scritturali e le loro applicazioni contabili, scritto da Valerio Antonelli,Raffaele D'Alessio. Scaricate il libro di Lezioni di ragioneria. I sistemi scritturali e le loro applicazioni contabili in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

Un’ampia trattazione dei profili dottrinali e applicativi dei sistemi scritturali posti al centro dei corsi universitari di Ragioneria. Il volume è corredato del piano dei conti, di tre appendici computistiche, di test ed esercizi finali per il ripasso.Il testo si articola in quattro sezioni.La prima espone lo stato attuale degli studi di ragioneria, le sue relazioni con l'economia aziendale, i sistemi contabili elaborati dalla nostra dottrina.La seconda sezione analizza la natura e il processo della rilevazione e ne classifica gli strumenti.La terza sezione analizza le operazioni aziendali nei loro riflessi sul reddito e sul capitale. Dopo aver presentato lo schema di applicazione della partita doppia al sistema del capitale e del risultato economico, seguono una rapida rassegna sulle relazioni azienda-Fisco e gli svolgimenti delle scritture continuative dedicate alla fase istituzionale, agli acquisti di fattori a fecondità semplice a utilità materiale e di servizi, alle vendite di beni e alle prestazioni di servizi, alle operazioni commerciali con l'estero, al regolamento degli scambi, all'acquisizione del fattore lavoro e dei fattori a fecondità ripetuta, alle operazioni di aumento e di diminuzione del capitale, ai finanziamenti e agli investimenti finanziari. La sezione è completata da un'ampia trattazione inerente alla teoria economico aziendale del reddito d'esercizio e del capitale di funzionamento, ai procedimenti di assestamento e di chiusura dei conti, alle scritture di assestamento, alle rilevazioni delle imposte sul reddito d'impresa, alle scritture di chiusura e di riapertura generale dei conti.L'ultima sezione, infine, fa cenno alle strutture di bilancio imposte dal codice civile.

DIMENSIONE
6,47 MB
ISBN
9788891729903
DATA
2016
NOME DEL FILE
Lezioni di ragioneria. I sistemi scritturali e le loro applicazioni contabili.pdf

Lezioni Di Ragioneria è un libro di Antonelli Valerio, ... ARGOMENTO: LIBRI > ECONOMIA, MARKETING, FINANZA E MANAGEMENT > CONTABILITÀ > RAGIONERIA. LEZIONI DI RAGIONERIA I sistemi scritturali e le loro applicazioni contabili antonelli valerio; antonelli valerio

Lezioni di ragioneria. I sistemi scritturali e le loro applicazioni contabili di Valerio Antonelli, Raffaele D'Alessio - FRANCO ANGELI: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI

Morte e fama. Ultime poesie 1993-1997.pdf

Ontologia dinamica. Prolegomeni.pdf

Attualità 2012.pdf

L' origine della paura. I miti della Mesopotamia e il trauma della nascita.pdf

I figli del lupo. La guerra degli orchi. Vol. 1.pdf

L' ospite misteriosa.pdf

Il presepio vivente.pdf

Lana seta e acqua di rose. L'amore che ho dentro.pdf

Il tomismo giuridico del XX secolo. Antologia di autori e testi.pdf

Parla con lei.pdf

Teoria economica e relazioni interpersonali.pdf

Diritto civile.pdf

Beppe Grillo is back. Con DVD.pdf

Scopri il cuoco che c'è in te.pdf