La guerra di Margot eBook

Vastese1902.it La guerra di Margot Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La guerra di Margot direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La guerra di Margot in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Che cosa significa "amicizia" quando la tua vita è racchiusa dal filo spinato? «Superbo... un romanzo dolceamaro e struggente. Perfetto per i fan di Storia di una ladra di libri» - School Library Journal «Commovente e profondamente illuminante» - Publishers Weekly Non riuscirete a dimenticare queste due ragazzine e la loro storia. L'immagine, controsole, è di una ragazzina dai capelli biondi, seduta su un muretto, intenta a scrivere sul suo diario. È la prima volta che Haruko vede Margot: il muretto è quello del campo di internamento di Crystal City, Texas. È il 1944 e a Crystal City ci sono famiglie giapponesi e tedesche, strappate al loro sogno americano per diventare prigioniere a casa propria, in nome della guerra che si sta combattendo molto lontano. Margot scrive tutto sul suo taccuino, anche quel primo incontro con Haruko. Non sa che ben presto, tra lei, di famiglia tedesca, e quella ragazzina giapponese appena arrivata, nascerà un'amicizia segreta, profonda e viscerale. Sono l'una l'opposto dell'altra, ma c'è una cosa che hanno in comune: il campo. Quel luogo senza aria che le sta cambiando profondamente. E quando Margot si troverà alle prese con un segreto che non può raccontare neanche ad Haruko, si vedrà costretta a compiere la scelta più difficile. E lo farà solo in nome dell'amicizia: perché il legame tra Margot e Haruko è più forte dell'orrore e dell'odio dei grandi. Un romanzo che si legge con gli occhi umidi di commozione, che illumina un momento sconosciuto della Seconda guerra mondiale e al tempo stesso racconta di una straordinaria amicizia. Insegnandoci che la libertà ha lo stesso nome, in ogni lingua del mondo.

DIMENSIONE
10,86 MB
ISBN
9788856668599
DATA
2019
NOME DEL FILE
La guerra di Margot.pdf

Miei cari lettori, oggi chiudiamo il blogtour legato a La guerra di Margot, di Monica Hesse edito Piemme. Un libro che narra la storia toccante di un'amicizia tra due ragazzine, nata al'interno di un campo di internamento, quello di Crystal City, Texas, nel 1944.

La guerra di Margot book. Read 337 reviews from the world's largest community for readers. Che cosa significa amicizia quando la tua vita è racchiusa d...

LIBRI CORRELATI

L' ombra della verità.pdf

Contrari. I primi libri del Gruffalò. Ediz. illustrata.pdf

Storie di amore e scienza.pdf

Sette storie gotiche.pdf

Euritmia canto visibile.pdf

Il viaggio di Cam. Ediz. a colori.pdf

Accadueo. L'acqua, la terra e gli uomini. Ediz. italiana e inglese.pdf

54.pdf

La scelta dell'inclusione. Progettare l'educazione in contesti di disagio sociale.pdf

Il fantasma tuttopepe.pdf

Il paese della vergogna.pdf

Sistemi intelligenti (2011). Vol. 1.pdf

Le psicopatologie nella scrittura.pdf

Prometeo genetista. Profitti delle tecniche e metafore della scienza.pdf

Gabriello. L'amore nella Palermo Felicissima.pdf

Card Captor Sakura. Perfect edition. Vol. 5.pdf

Occhio per occhio. La pena di morte in 4 storie.pdf

Charlie Victor Charlie. Ediz. illustrata.pdf

Gialli, thriller, horror Narrativa gialla.pdf

Days. Tokyo Ghoul novel.pdf