Qualcosa sui Lehman eBook

Vastese1902.it Qualcosa sui Lehman Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Qualcosa sui Lehman direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Qualcosa sui Lehman in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Questa incredibile storia inizia sul molo di un porto americano, con un giovane immigrato ebreo tedesco che respira a pieni polmoni l'entusiasmo dello sbarco. È il seme da cui nascerà il grande albero di una saga familiare ed economica capace di cambiare il mondo. Acuto e razionale, Henry Lehman si trasferisce nel Sud degli Stati Uniti, dove apre un negozio di stoffe. Ma il cotone degli schiavi è solo il primo banco di prova per l'astuzia commerciale targata Lehman Brothers (perché nel frattempo Henry si è fatto raggiungere dai fratelli Emanuel e Mayer). Con il tempo, al cotone si sostituiscono il caffè, lo zucchero, il carbone, e soprattutto la nuova frontiera di un'industria ferroviaria tutta da finanziare; ai padri subentrano i figli e i nipoti, in un mosaico di umanità diverse, assortite, contraddittorie. Spiazzante e pirotecnico, "Qualcosa sui Lehman" è un libro in cui non c'è più spazio per le tradizionali differenze fra generi: il romanzo si amalgama al saggio, l'epica al teatro, con continue incursioni nel cinema, nelle canzoni, e perfino nelle formule matematiche e nei fumetti. Una forma letteraria che, sfidando in un corpo a corpo artistico XIX e XX secolo, apre di fatto uno squarcio sul futuro.

DIMENSIONE
1,57 MB
ISBN
9788804682349
DATA
2018
NOME DEL FILE
Qualcosa sui Lehman.pdf

Qualcosa sui Lehman è un libro scritto da Stefano Massini pubblicato da Mondadori nella collana Scrittori italiani e stranieri x Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e offrirti servizi in linea con le tue preferenze.

Stefano Massini racconta «Qualcosa sui Lehman» Arriva da Bayern, in Germania, da una cittadina chiamata Rymper e dopo essere stato ribattezzato Henry e con una «n» in meno nel cognome si dirige a Sud, deciso a farsi strada nelle terre brulicanti di immigrati, pronto a farsi raggiungere dai due fratelli Emanuel e Mayer.

LIBRI CORRELATI

In questa luce.pdf

L' assegno di mantenimento. Questioni dogmatiche e casi pratici.pdf

L' eredità di Ratnaray. L'era del drago. Vol. 1.pdf

Donne che volano.pdf

Camaleonte cambia colore! Ediz. a colori.pdf

Istanbul: innamorarsi di una città.pdf

Colora i dinosauri. Con 6 pennarelli.pdf

Coscienza e politica nella storia. Le motivazioni dell'azione collettiva nel pensiero politico contemporaneo. Dal 1800 al 2000.pdf

Scarpe italiane.pdf

Cedolare secca e dichiarazione dei redditi.pdf