Le sette parole di Gesù in croce eBook

Vastese1902.it Le sette parole di Gesù in croce Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Le sette parole di Gesù in croce direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Le sette parole di Gesù in croce in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Sono sette frasi brevissime, simili a un soffio che esce dalle labbra aride di Gesù morente, attanagliato dall'asfissia provocata dalla crocifissione. Eppure, la loro densità è tale da aver sollecitato nei secoli un'imponente riflessione teologica e spirituale e da aver conquistato anche la cultura occidentale che in esse ha condensato il mistero universale dell'esistere, del soffrire, del morire e dello sperare. Attraverso una lettura esegetica, accompagnata da percorsi meditativi, questo ideale ed estremo testamento di Gesù è di nuovo offerto in tutte le sue iridescenze umane e teologiche. Ma è anche incastonato all'interno della grande cornice della precedente passione e della successiva morte, risurrezione e glorificazione di Cristo. Lo sguardo si allarga, infine, anche alla tradizione spirituale e artistica che ininterrottamente ha cantato, rappresentato, meditato quelle ultime sette parole dell'uomo-Dio crocifisso.

DIMENSIONE
2,89 MB
ISBN
9788839928436
DATA
2019
NOME DEL FILE
Le sette parole di Gesù in croce.pdf

Sette parole e poi il silenzio e la morte, nell'attesa della Risurrezione. Il testo che pubblichiamo è tratto dal volume Le sette parole di Gesù in croce. Meditazione e preghiera di Anna Maria Canopi. 1 « PADRE, PERDONA LORO PERCHÉ NON SANNO QUELLO CHE FANNO»

Le sette parole di Gesù in croce. Meditazione e preghiera, Libro di Anna M. Cànopi. Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Paoline Editoriale Libri, collana Nel tuo nome, data pubblicazione gennaio 2009, 9788831535526.

LIBRI CORRELATI

Crêpes e crespelle. 50 schede di ricette illustrate.pdf

Giuseppe Rota. Soavi armonie dalle adriatiche sponde.pdf

Gabriele Basilico. La città e il territorio-La ville et le territoire. Catalogo della mostra (Aosta, 28 aprile-23 settembre 2018).pdf

Le sfide teoriche del servizio sociale. I fondamenti scientifici di una disciplina.pdf

Rovine.pdf

Ma chi ti credi di essere? Qualunque cosa pensi... sei molto di più.pdf

New York. Ediz. inglese.pdf

Il femminismo dell'isteria. I disturbi narcisistici della femminilità.pdf

Presenza di Vico. Confronti e paralleli.pdf

Dio, calcio e milizia. Il comandante Arkan, le curve da stadio e la guerra in Jugoslavia.pdf