La risurrezione di Gesù Cristo. Uno studio biblico, teologico-fondamentale e sistematico eBook

Vastese1902.it La risurrezione di Gesù Cristo. Uno studio biblico, teologico-fondamentale e sistematico Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di La risurrezione di Gesù Cristo. Uno studio biblico, teologico-fondamentale e sistematico direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di La risurrezione di Gesù Cristo. Uno studio biblico, teologico-fondamentale e sistematico in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Il discorso sulla risurrezione di Gesù Cristo si trova al centro del messaggio cristiano. Quest'opera, documentata e completa, ne studia tutti gli aspetti rilevanti e cerca di integrarli in un progetto complessivo. Nell'Introduzione vengono descritte le vie di accesso universale al tema della risurrezione, partendo dagli odierni problemi di comprensione. I primi due capitoli analizzano quindi le tradizioni bibliche e il loro sviluppo. Seguono due capitoli di teologia fondamentale che esaminano, in discussione con le obiezioni della critica della modernità, le questioni relative alla nascita della testimonianza pasquale e della fondazione della fede pasquale. Ma il punto focale dell'opera è costituito dal quinto capitolo sistematico, che cerca di illustrare in modo nuovo e coerente il contenuto e il senso della fede pasquale e di dare una risposta alle questioni relative al significato di tale fede per il pensiero critico, per l'atto personale di fede, per la speranza e per la prassi dei cristiani di oggi, Infine il sesto capitolo approfondisce, chiarisce e sviluppa ulteriormente queste prospettive in dialogo con le più importanti e recenti pubblicazioni dedicate alla risurrezione. Un'opera di analisi e di sintesi, una vera summa su un tema centrale e arduo, già collaudata da traduzioni in campo internazionale.

DIMENSIONE
7,99 MB
ISBN
9788839904058
DATA
1999
NOME DEL FILE
La risurrezione di Gesù Cristo. Uno studio biblico, teologico-fondamentale e sistematico.pdf

La risurrezione di Gesù Cristo. Uno studio biblico, teologico-fondamentale e sistematico, Libro di Hans Kessler. Sconto 5% e Spedizione con corriere a solo 1 euro. Acquistalo su libreriauniversitaria.it! Pubblicato da Queriniana, collana Biblioteca di teologia contemporanea, data pubblicazione gennaio 1999, 9788839904058.

La Risurrezione Di Gesù Cristo. Uno Studio Biblico, Teologico-Fondamentale E Sistematico è un libro di Kessler Hans edito da Queriniana a febbraio 2010 - EAN 9788839904058: puoi acquistarlo sul sito HOEPLI.it, la grande libreria online.

LIBRI CORRELATI

Mister No. C'era una volta a New York.pdf

Il «mito di Hitler». Immagine e realtà nel Terzo Reich.pdf

Archivio penale. Rivista quadrimestrale di diritto, procedura e legislazione penale, speciale, europea e comparata (2018). Vol. 1: Gennaio-Aprile..pdf

Quaderni di ricerca sull'artigianato (2013). Vol. 1.pdf

Colf e badanti. Guida al rapporto di lavoro domestico.pdf

Elementi di fluidodinamica e termocinetica.pdf

Storie orali. Racconto, immaginazione, dialogo.pdf

Venticinque% per tutti. Un sistema fiscale più semplice, più efficiente, più equo.pdf

Urgenza livello 3.pdf

Il mio carlino. Con DVD.pdf

Guida all'esame di medicina legale.pdf

Gli asini. Rivista di educazione e intervento sociale (2016). Vol. 31: Saltare le frontiere..pdf

I Veneti. Società e cultura di un popolo dell'Italia preromana.pdf

Alla ricerca dell'eccellenza.pdf

Se la scuola avesse le ruote. Avventure di ragazzi on the road e manuale di pedalogia.pdf

Madrid. Con cartina.pdf

Di magia e di vento.pdf

Psicoterapia a breve termine ansia-provocante.pdf

La speranza indiana. Storie di uomini, città e denaro dalla più grande democrazia del mondo.pdf