Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano eBook

Vastese1902.it Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano, scritto da Noam Chomsky. Scaricate il libro di Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

Quali principi governano il mondo globalizzato? E come è possibile contrastarli? Una mappa concettuale di importanza inestimabile; un appello veemente all'azione collettiva organizzata «Nelle "Dieci leggi del potere" Noam Chomsky dirige il faro spietato del suo intelletto contro l'utopia negativa del neoliberismo: l'assurda ideologia che il mercato possa dettar legge su ogni aspetto della società umana » - Chris Hedges, premio Pulitzer Se una società ruota attorno al potere esercitato dalla ricchezza privata, è inevitabile che se ne assorba i valori, ossia l'avidità e il desiderio di ottenere il massimo guadagno personale a spese degli altri. Ora, se a fondarsi su quel principio è una società globale, allora essa punta dritto verso la distruzione di massa Noam Chomsky dedica un libro alla natura e alle conseguenze tragiche della diseguaglianza, svelando i dogmi fondamentali del neoliberismo e gettando così uno sguardo sul funzionamento del potere a livello globale. Quali sono le leggi che governano la concentrazione della ricchezza e del potere negli Stati Uniti come in tutto il mondo infestato dal turbocapitalismo? Ridurre la democrazia, scaricare i costi sui poveri e sulla classe media, distruggere la solidarietà fra le persone, manipolare le elezioni, usare la paura e il potere dello Stato per tenere a bada la "plebaglia"... Dieci principi - trattati in altrettanti capitoli - che, se non sapremo reagire, porteranno alla catastrofe ambientale e alla guerra nucleare globale. Questo libro dà seguito, ampliandone i contenuti con la collaborazione dei tre registi, al documentario "Requiem for the American Dream" (2015). Il risultato è una mappa concettuale per comprendere il funzionamento del mondo di oggi e un monito all'azione collettiva e, se necessario, alla rivolta: solo una rete di movimenti dal basso può contrastare lo strapotere economico delle élite.

DIMENSIONE
4,90 MB
ISBN
9788868336387
DATA
2017
NOME DEL FILE
Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano.pdf

Le dieci leggi del potere. Requiem per il sogno americano: Noam Chomsky dedica un libro alla natura e alle conseguenze tragiche della diseguaglianza, svelando i dogmi fondamentali del neoliberismo e gettando così uno sguardo sul funzionamento del potere a livello globale.Quali sono le leggi che governano la concentrazione della ricchezza e del potere negli Stati Uniti come in tutto il mondo ...

Dieci principi - trattati in altrettanti illuminanti capitoli - che, se non sapremo reagire, porteranno alla catastrofe ambientale e alla guerra globale nucleare. Questo libro dà seguito, ampliandone i contenuti con la collaborazione dei tre registi, al grande successo del documentario Requiem for the American Dream (2015).

LIBRI CORRELATI

Quaderno d'esercizi per imparare le parole dello spagnolo. Vol. 2.pdf

La gentilezza.pdf

McQueen's motorcycles. Il re del cool e le sue moto.pdf

La filosofia del diritto in Pierre Legendre.pdf

Margherita di Provenza.pdf

Bar Sport duemila.pdf

Il calcolo delle linee elettriche.pdf

Scopri la robotica. Attività, esperimenti e giochi. Con gadget.pdf

La luce del giorno. Tecnologie e strumenti per la progettazione.pdf

Gli adulti sono bambini andati a male. Per genitori, educatori e insegnanti che vogliono imparare a non insegnare.pdf

Detective Conan. Vol. 34.pdf

Pablo Escobar. Il padrone del male.pdf