I segreti delle nuvole eBook

Vastese1902.it I segreti delle nuvole Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di I segreti delle nuvole, scritto da Matteo Cellini. Scaricate il libro di I segreti delle nuvole in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

La risposta più immaginifica, dolce, struggente alla domanda delle domande: da dove veniamo? Fa' attenzione a ciò che sto per dire: le nuvole non sono quello che pensi. O almeno non sono soltanto quello che pensi. Sopra le nuvole è pieno di bambini, pienissimo. È pieno di bambini che aspettano di essere chiamati alla vita, che aspettano di nascere. Come in comode, soffici, bianchissime, sale d’attesa. Non stupirti, ci sei stato anche tu anche se l’hai dimenticato. Ci siamo stati tutti. Nessuno ricorda di esserci stato, di essersi affacciato, da lassù, e di avere tifato perché i propri possibili genitori si incontrassero, si conoscessero, si innamorassero e decidessero di metterlo al mondo. Ma è successo, altrimenti non saresti qui, non staresti leggendo queste righe I segreti delle nuvole racconta la storia di Tommaso e della famiglia Sili. Tra le nuvole e la piccola cittadina di Urbania, tra il cielo e le verdi colline delle Marche. Racconta la vita dolce e spericolata di questo bambino prima di nascere, a diecimila metri dal suolo, e quella che l’aspetta, in una famiglia felice come tante, infelice come tante. Racconta l’attesa, insieme a migliaia di altri bambini, e poi la discesa sulla terra. Questo libro è una fiaba che fa ridere e commuove. Ha la fantasia e l’universalità del Piccolo Principe e un linguaggio che sa toccare il cuore. Ha la magia delle immagini di Valerio Berruti. Insieme, parole e immagini, raccontano i piccoli abitanti delle nuvole – i loro segreti – che rincorrono senza tregua desideri irraggiungibili, che si esaltano e disperano e disperandosi rovesciano sulla terra pioggia e grandine. E quando ridono è perché laggiù, quaggiù, due persone si sono innamorate.

DIMENSIONE
4,99 MB
ISBN
9788833929897
DATA
2018
NOME DEL FILE
I segreti delle nuvole.pdf

Una favola per riflettere. Con l'ultimo libro, "I segreti delle nuvole", (Bollati Boringhieri), Matteo Cellini affronta i grandi temi esistenziali. Con tenera leggerezza

I segreti delle nuvole di Matteo Cellini ecco la copertina e la descrizione del libro libri.cx è un motore di ricerca gratuito di ebook (epub, mobi, pdf)

LIBRI CORRELATI

Cosa penso mentre volo. La trave, i cioccolatini, le Olimpiadi e altre cose che non sapete di me.pdf

Ilario Fioravanti. Terrecotte policrome.pdf

Il consiglio degli angeli.pdf

Chi manipola la tua mente? Vecchi e nuovi persuasori: riconoscerli per difendersi.pdf

Consumi e mass media.pdf

Jankélévitch. La musica tra charme e silenzio.pdf

Storia della memoria. Tesoro e custode di tutte le cose.pdf

Pirati.pdf

Phantom. L'uomo mascherato. Tavole domenicali. Vol. 2: 1942-1945. Il castello tra le nuvole..pdf

Adam.pdf

Storia dell'idea di tempo.pdf

Paolo Stanzani. Genio e regolatezza.pdf

La surrogazione reale.pdf

Da nazioni a regioni. Mutamenti istituzionali e strutturali dopo l'unione monetaria.pdf

Il mare più bello 2016.pdf