Non praevalebunt. Manuale di resistenza cristiana eBook

Vastese1902.it Non praevalebunt. Manuale di resistenza cristiana Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Non praevalebunt. Manuale di resistenza cristiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Non praevalebunt. Manuale di resistenza cristiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Il secolo ventesimo ha visto la più grande persecuzione che la Chiesa abbia mai dovuto affrontare dall'inizio del cristianesimo. Il numero dei martiri è stato infinitamente più grande di quello dei primi secoli. Tuttavia chi si aspettava un tempo di pace per la Chiesa e per l'umanità è rimasto deluso. Un nuovo anticristianesimo si va diffondendo, assumendo, a seconda dei casi, il volto dello scherno o dell'aperta persecuzione. Sembra essere tornato in auge l'antico slogan: "Non licet esse christianos" (Non è lecito essere cristiani). Tuttavia la pretesa di eliminare il cristianesimo va di pari passo con "l'abolizione dell'uomo" (C.S. Lewis). "L'umanità non è mai stata in pericolo quanto oggi" (René Girard). Il futuro è una scommessa dagli esiti imprevedibili. In questo contesto i cristiani sono chiamati a dare una testimonianza eccezionale, resistendo saldi nella fede, diffondendo la speranza e praticando l'amore fino all'eroismo. La barca di Pietro passerà indenne attraverso l'uragano e anche quelli che cercano di affondarla vi troveranno rifugio.

DIMENSIONE
5,26 MB
ISBN
9788871985336
DATA
2007
NOME DEL FILE
Non praevalebunt. Manuale di resistenza cristiana.pdf

Padre Livio Fanzaga L' Apocalisse è incominciata. pp. 224 - € 16,00 ISBN 978-88-7198-758-3 «Figlioli, verranno le prove e voi non sarete forti e il peccato regnerà, ma se voi siete miei, vincerete perché il vostro rifugio sarà il Cuore di mio Figlio Gesù» (Regina della pace, 25 luglio 2019).

Non praevalebunt. Manuale di resistenza cristiana. ED. SUGARCO. Autore: Padre Livio Fanzaga. Richiedi ora. Il secolo ventesimo ha visto la più grande persecuzione che la Chiesa abbia mai dovuto affrontare dall'inizio del cristianesimo. Il numero dei martiri è stato infinitamente più grande di quello dei primi secoli.

LIBRI CORRELATI

L' estetica contemporanea. Il destino delle arti nella tarda modernità.pdf

Pancetta.pdf

Il teatro sociale di Alba. Modernità e tradizione.pdf

Le bugie del marketing. Come le aziende orientano i nostri consumi.pdf

Lettere dai frammenti dell'anima.pdf

Il Medioevo. Un mondo di paura e di speranza. Con CD-ROM.pdf

Alpha Test. Medicina in inglese.pdf

La ricetta di un successo. Galleria-The recipe for success. Ediz. illustrata.pdf

Picasso. Tra cubismo e classicismo 1915-1925. Ediz. a colori.pdf

Museo dei musei.pdf

La lunghissima vita degli alberi.pdf

Il Vangelo secondo Luca. Analisi retorica.pdf

Sangue dal cielo.pdf

Cina. 100 ricette facili da realizzare a casa propria.pdf

Introduzione allo studio del diritto privato 2014.pdf

L' albo delle mie prime foto.pdf

Non ero iperattivo, ero svizzero. Storie rapidissime di ragazze e ragazzi.pdf