Educare alle emozioni. Riflessioni e proposte d'attività per insegnanti e genitori eBook

Vastese1902.it Educare alle emozioni. Riflessioni e proposte d'attività per insegnanti e genitori Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Educare alle emozioni. Riflessioni e proposte d'attività per insegnanti e genitori direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Educare alle emozioni. Riflessioni e proposte d'attività per insegnanti e genitori in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

La pubertà è, per sua natura, un periodo di metamorfosi: nel giro di pochissimo tempo, a volte anche solo mesi, il fisico cambia completamente, l'aspetto infantile cede il passo ad un corpo nuovo, sconosciuto, prorompente energia vitale, dove già si evidenziano i segni di una femminilità o di una virilità in erba. Così la mente, gli interessi, i comportamenti cambiano repentinamente e si plasma la personalità adulta. Anche l'emozione è sinonimo di metamorfosi: le emozioni infatti coinvolgono, stimolano, colorano la realtà e le situazioni, creano energia o bloccano, trasformano le persone e il senso stesso della loro vita. Educare gli adolescenti alle emozioni, dare loro gli strumenti per una maggiore consapevolezza del proprio mondo interiore, rappresenta allora una sfida appassionante. Nella prima parte l'autore analizza il periodo della adolescenza dal punto di vista emotivo; nella seconda parte si propone agli insegnati e ai genitori un progetto di educazione alle emozioni - attraverso lavori di gruppo, questionari, filmati, giochi, disegni e non ultimo il dialogo - per una crescita sana e armoniosa.

DIMENSIONE
10,78 MB
ISBN
9788831104111
DATA
2004
NOME DEL FILE
Educare alle emozioni. Riflessioni e proposte d'attività per insegnanti e genitori.pdf

La pubertà è, per sua natura, un periodo di metamorfosi: nel giro di pochissimo tempo, a volte anche solo mesi, il fisico cambia completamente, l'aspetto infantile cede il passo ad un corpo nuovo, sconosciuto, prorompente energia vitale, dove già si evidenziano i segni di una femminilità o di una virilità in erba. Così la mente, gli interessi, i comportamenti cambiano repentinamente e si ...

Nella prima parte l'Autore analizza il periodo della adolescenza dal punto di vista emotivo; nella seconda parte si propone agli insegnati e ai genitori un progetto di educazione alle emozioni - attraverso lavori di gruppo, questionari, filmati, giochi, disegni e non ultimo il dialogo - per una crescita sana e armoniosa.

LIBRI CORRELATI

Per una teoria della pratica. Con tre studi di etnologia cabila.pdf

Jacques Lacan. L'economia dell'assoluto.pdf

Il Cervino: romanzo di una conquista.pdf

Guida essenziale ai vini d'Italia 2016.pdf

Mantova. Nuova guida pratica.pdf

Torna a casa Lassie!.pdf

Pico Rotondo.pdf

Contro lo zucchero. Processo al peggior nemico della salute (e della linea).pdf

Il mondo è in pericolo.pdf

Come avere quello che vuoi e volere quello che hai. Le regole vincenti per essere artefici del proprio successo.pdf

Vette e criniere al vento. Storie di montagna, cavalli e viaggi. Raccolta di scritti pubblicati sulla rivista Vivere la montagna con un'appendice sul collezionismo di veicoli d'epoca.pdf