L' uomo che morì come un salmone eBook

Vastese1902.it L' uomo che morì come un salmone Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di L' uomo che morì come un salmone direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di L' uomo che morì come un salmone in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Nel silenzio compatto della sua villetta di legno, il vecchio Martin Udde giace con la bocca e lo stomaco spalancati, infilzato da una fiocina per salmoni, mentre qualcosa si carbonizza sul fornello acceso. Chi ha turbato la pace della sperduta cittadina di Pajala, sospesa nel tempo e nelle foreste del selvaggio nord? Inviata da Stoccolma, la detective Therese Fossnes si ritrova straniera in un mondo arroccato sulle proprie radici, che della Svezia rifiuta non solo il progresso, ma anche la lingua. Sotto il sole implacabile dell'estate artica, tra irriducibili attivisti politici, sadici rapinatori di anziani e lo strano fascino di un uomo dei boschi come Esaias, indiziato numero uno, Therese ha una sola certezza: l'omicidio ha a che fare con il menkieli, il finlandese parlato da questa minoranza di confine in crisi d'identità, che da oltre un secolo ha l'amo svedese conficcato nella spina dorsale. Suspense nera e atmosfere alla fratelli Coen in un poliziesco crudo, lirico, irriverente, che si cala nel cuore ferito di un popolo con l'ironia e il potere visionario della grande scrittura.

DIMENSIONE
4,45 MB
ISBN
9788870911879
DATA
2011
NOME DEL FILE
L' uomo che morì come un salmone.pdf

"L'uomo che morì come un salmone di Mikael Niemi (Iperborea)Mikael Niemi nato nel 1959 in Svezia, dopo due raccolte poetiche, uscite nel 1988 e nel 1989, e due racconti per ragazzi, Kyrkdjävulen (Il diavolo della chiesa) e Blodsugarna (VampirLeggi altro...

"L'uomo che morì come un salmone" non è forse il più riuscito dei suoi esperimenti, ma l'idea di partire dal giallo per parlare dell'"omicidio" di una lingua è davvero degna di nota. Letto con la passione di un linguista, è a suo modo un piccolo gioiello.

LIBRI CORRELATI

I test di intelligenza.pdf

Nella pancia della balena.pdf

Costruiamo dal basso. Principi e didattica. Dalla ripresa del portiere allo sviluppo dell'attacco organizzato. Soluzioni di gioco e progressione didattica.pdf

Selfie. Istantanee dalla generazione 2.0.pdf

Civiltà Italia. Percorsi di cultura e civiltà italiana per stranieri. Giovani e adulti.pdf

Duemila anni di cristianesimo.pdf

I tempi non sono mai così cattivi.pdf

Crimini e ricette. A tavola con Nero Wolfe.pdf

Esercizi sessuali. Isometrici e isotonici.pdf

Replica. Vol. 1: Transfer..pdf