Chilometri da casa eBook

Vastese1902.it Chilometri da casa Image

DESCRIZIONE

Chilometri da casa PDF. Chilometri da casa ePUB. Chilometri da casa MOBI. Il libro è stato scritto il 2017. Cerca un libro di Chilometri da casa su vastese1902.it.

Nicola Vitale è poeta e pittore e in questo nuovo libro - un vero e proprio poema - convoca, tra le innumerevoli immagini che ci offre, anche l'irrinunciabile presenza degli artefici di una dimensione estetica, nel suo coesistere di verità e bellezza, in un tempo che ci trascina altrove, verso illusorie soluzioni. Compaiono le figure di Hopper e Leopardi, ma soprattutto ci avvince la ricerca, nel pensiero attivo del poeta, di un'esistenza che sia più umanamente o naturalmente affabile, dove ogni gesto o sentimento possa in sé contenere «una cosa qualunque che rimane» e che dunque conforti la nostra spesso vanificata attesa di senso. Vitale si apre a un flusso del dire che è flusso della sua meditazione sull'esserci, dentro una realtà che, esaurita la spinta verso il nuovo, ristagna nella banalità dei suoi meccanismi sociali, di affermazioni e potere. E compone un'opera che è anche di sorprendente originalità per la sua forma. Un poema, appunto, che alterna versi e passaggi in prosa, realizzando una musica poetica fondata su una limpidezza comunicativa della parola. Ma il "messaggio" centrale di "Chilometri da casa" è nel bisogno di una nuova apertura. Pure in presenza della nostra «irrimediabile coscienza dell'impermanente», il tema forte è questo: «occorre ricominciare», perché comunque, sempre, una rinascita è attesa, «tutto è pronto / per la partenza / di un nuovo cuore».

DIMENSIONE
2,38 MB
ISBN
9788804676010
DATA
2017
NOME DEL FILE
Chilometri da casa.pdf

Coronavirus, ecco il link per misurare la distanza dei 200 metri da casa tua Un servizio semplice ed efficace che si basa sulla propria posizione per poi disegnare a compasso le zone entro cui ...

Jogging: resta il rebus della distanza da casa . L'ultima ordinanza non chiarisce fino a quanto possono allontanarsi gli sportivi. Nessun dietrofront sulle visite ai parenti.

LIBRI CORRELATI

Storia d'Italia: Italia dell'Asse (1936-10 giugno 1940), L'..pdf

Portogallo. Atmosfere, suoni e sapori. Ediz. illustrata. Con CD Audio.pdf

Federer Nadal Djokovic. I dominatori del tennis.pdf

Il romanzo dei Windsor. Amori, intrighi e tradimenti in trecento anni di favola reale.pdf

Gli esordi.pdf

Come ottenere fotografie di impatto.pdf

Leopanera. Una semplice storia d'amore. Ediz. illustrata.pdf

Storia dell'archeologia classica in Italia. Dal 1764 ai giorni nostri.pdf

Fragile e spavaldo. Ritratto dell'adolescente di oggi.pdf

Emozioni. Saggio sul corpo e il sociale.pdf