Genitori gentili. Interpretare le emozioni per crescere figli calmi e felici eBook

Vastese1902.it Genitori gentili. Interpretare le emozioni per crescere figli calmi e felici Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Genitori gentili. Interpretare le emozioni per crescere figli calmi e felici, scritto da Sarah Ockwell-Smith. Scaricate il libro di Genitori gentili. Interpretare le emozioni per crescere figli calmi e felici in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

Genitori tigre, genitore alla francese, genitori elicottero, genitori ruspanti... il ventunesimo secolo è stato inondato da nuove tendenze in fatto di metodi educativi. Non sarò eccessivo allungare ulteriormente la lista? È qui viene il bello della genitorialità gentile: non è una tendenza, non è un'etichetta utilizzata per identificare un modo specifico di fare qualcosa secondo il punto di vista di qualcuno. La genitoralità gentile è un ethos, un modo di essere. Tiene conto dei ritrovati scientifici attuali e della psicologia infantile, pur mantenendosi rispettosa delle pratiche tradizionali di puericultura. È una filosofia olistica che comprende la sfera emotiva, ma anche quella pratica, dell'essere genitori. In poche parole, è uno stile di vita che abbraccia il comportamento fisico e psicologico dei genitori, non solo nei confronti dei propri figli, ma anche nei confronti di sé stessi Per troppo tempo il compito dei genitori è stato rappresentato come una battaglia, ma non è necessariamente così perché tra imposizione e permissivismo è possibile trovare un equilibrio. 'Genitori gentili' offre una guida passo passo per coloro che cercano uno stile di genitorialità più delicato. Una via che abbraccia sia i bisogni dei genitori che dei figli, in linea con tutto ciò che neuroscienze e psicologia infantile insegnano. Gentili non significa permissivi: i confini e la disciplina svolgono un ruolo cruciale nella genitorialità equilibrata. Nel suo stile pratico e solido, Sarah Ockwell-Smith offre una combinazione affidabile di informazioni su cosa aspettarsi e soluzioni alle sfide più comuni che si presentano dai primi giorni fino al settimo anno di vita, tra cui il pianto inconsolabile, i problemi di allattamento e svezzamento, il gioco, l’inserimento all’asilo, l’inizio della scuola, la rivalità tra fratelli, la collera, i piagnistei e i bronci, i comportamenti aggressivi e molto altro.

DIMENSIONE
1,83 MB
ISBN
9788809894006
DATA
2020
NOME DEL FILE
Genitori gentili. Interpretare le emozioni per crescere figli calmi e felici.pdf

Genitori gentili: Interpretare le emozioni per crescere figli calmi e felici (Italian Edition) eBook: Sarah Ockwell-Smith, Alessandra Armenise: Amazon.co.uk: Kindle Store

Tutto nasce due anni fa quando le due autrici - Jessica Joelle Alexander, una mamma americana sposata con un danese e Iben Dissing Sandahl, una psicoterapeuta danese, anche lei con figli da crescere - si chiesero come mai tutte le ricerche sociali convergessero nel designare la Danimarca come il paese pi in grado di rendere felici genitori e figli.

LIBRI CORRELATI

Diritto come questione sociale.pdf

Violenza e bellezza. Il conflitto negli individui e nella società.pdf

Chicago. Ediz. ampliata.pdf

Benny sono io!.pdf

La storia di Natale. Con adesivi.pdf

Massaggio tradizionale cinese. Terapeutica, massaggio dei tessuti, manipolazioni articolari, vertebrali e viscerali.pdf

I perché degli animali.pdf

Landing page efficace. Conquista il mercato con un'offerta invincibile.pdf

Il segreto dei lacaniani. Conversazioni a cielo aperto.pdf

Rock songs anni '60. Le canzoni che hanno fatto epoca.pdf

Miles. L'autobiografia.pdf

Uno studio in rosso.pdf

Guido Farina nell'Italia musicale del '900.pdf

L' interprete e il traduttore. Saggi di teoria della letteratura.pdf

Salumi. Antipasti, primi, secondi.pdf

Privacy in condominio.pdf

Le biotecnologie.pdf

Guida alla lettura di Italo Calvino. Fiabe italiane.pdf

Conversazioni con Milton Erickson. Vol. 1: Cambiare gli individui..pdf

The val di Merse by bicycle. Vol. 1.pdf