Ciò che non possiamo sapere. Avventure ai limiti della conoscenza eBook

Vastese1902.it Ciò che non possiamo sapere. Avventure ai limiti della conoscenza Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Ciò che non possiamo sapere. Avventure ai limiti della conoscenza, scritto da Marcus Du Sautoy. Scaricate il libro di Ciò che non possiamo sapere. Avventure ai limiti della conoscenza in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

Se la scienza è una disciplina viva, è grazie a tutte le domande a cui non sappiamo rispondere. “Nessuno più di du Sautoy sa rendere l’arcano accessibile e appassionante.” – Bill Bryson “Un viaggio impressionante.” – Nature “Lo sguardo umile di un grande matematico sui limiti della scienza.” – The Observer Esistono limiti alla conoscenza umana? In un’epoca in cui la scienza sembra darci accesso ai misteri più profondi del mondo fisico, rimane qualcosa che non arriveremo mai a comprendere? In questo suo nuovo saggio Marcus du Sautoy esplora sette confini dello scibile per trovare una risposta a tali interrogativi. Riusciremo mai a stabilire che cos’è la coscienza, a svelare la natura del tempo, ad afferrare i paradossi della meccanica quantistica, a districarci nei meandri della teoria del caos, a scoprire quale destino attende l’universo, a capire se l’infinito è un’entità reale o solo un concetto astratto? Con la chiarezza espositiva e l’arguzia consuete, du Sautoy ci accompagna in un fantastico viaggio di esplorazione dell’ignoto. Ogni tappa comincia da un oggetto semplice – un dado da gioco, un violoncello, un orologio da polso, un piccolo campione di uranio-238 acquistato su internet, un modellino in cartone dell’universo, un’applicazione per smartphone, un bigliettino natalizio – per condurci alle frontiere della ricerca attuale, dove le domande più profonde ci costringono a ragionare non solo di scienza ma anche dell’esistenza di Dio; e a scoprire insieme all’autore che probabilmente non arriveremo mai a conoscere ogni cosa, ma che è proprio questa corsa senza fine verso un traguardo irraggiungibile a dare sempre nuova linfa alla ricerca scientifica e ad alimentare la nostra sete di conoscenza.

DIMENSIONE
6,96 MB
ISBN
9788817088947
DATA
2016
NOME DEL FILE
Ciò che non possiamo sapere. Avventure ai limiti della conoscenza.pdf

9788817088947 Esistono fenomeni che sono semplicemente inconoscibili e inspiegabili? Dall'antica Grecia al Novecento della relatività, prezzo n.d. euro Disponibile su LibroCo.it

Acquista online il libro Ciò che non possiamo sapere. Avventure ai limiti della conoscenza di Marcus Du Sautoy in offerta a prezzi imbattibili su Mondadori Store.

LIBRI CORRELATI

Oasis. Cristiani e musulmani nel mondo globale. Vol. 23: Qur'an and its custodians, The..pdf

C'era una volta... un coniglietto. Libro puzzle.pdf

I cristiani d'Irlanda e la guerra civile (1968-1998).pdf

La più grande balena morta della Lombardia.pdf

I sentieri della Linea Gotica. Guida e taccuino per il viaggio.pdf

Psicologia dello sviluppo.pdf

Rivista di politica (2015). Vol. 3: potere del sangue. La politica come affare di famiglia, Il..pdf

Lingue, dizionari, enciclopedie Repertori.pdf

In viaggio con i tre porcellini.pdf

Il grifone rosso.pdf

Yaguine e Fodé. Storia di una speranza. Ediz. illustrata.pdf

Interminabile Internet.pdf

Maometto. Il profeta dell'Islam.pdf

Magi. Vol. 27.pdf

Civitas et iustitia (2005). Vol. 2.pdf

La freccia ferma. Tre tentativi di annullare il tempo.pdf

Obiettivo magistrato. La guida per affrontare il concorso (2018). Vol. 5: Maggio..pdf