Vivere le parole. Per un vocabolario dell'esistenza eBook

Vastese1902.it Vivere le parole. Per un vocabolario dell'esistenza Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Vivere le parole. Per un vocabolario dell'esistenza direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Vivere le parole. Per un vocabolario dell'esistenza in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

La parola esce dall'uomo e lo penetra, lo dilata e ne spalanca gli orizzonti. Chi si sforza di abitare le parole si mette sulle tracce del mistero, lo afferra pur senza possederlo e, senza saperlo, invita altri a fare altrettanto «Le parole non sono neutre, né lasciano mai le cose come stanno. Vivere le parole significa superare sospetti, paure e chiusure per assumere il coraggio liberante dell'incontro» - dalla Prefazione di papa Francesco Le parole non sono inerti e passivi strumenti nelle nostre mani. Le parole hanno un'anima e vogliono essere comprese, non solo pronunciate e usate, ma vissute nel cuore, abitate. In tempi di iper-informazione, ma di cocente incomunicabilità fra le persone, urge il bisogno di penetrare e vivere più a fondo le parole, nella consapevolezza che ne stiamo perdendo il senso profondo, abituati come siamo a banalizzarle, ripeterle, ridurle, fino a scarnificarle, cioè svuotarle di concretezza, di approdo al reale, di legame con la carne e con la vita. È così che riduciamo le parole, e con esse i sentimenti, scoprendo d'improvviso di avere "anime afone\

DIMENSIONE
5,40 MB
ISBN
9788856666236
DATA
2018
NOME DEL FILE
Vivere le parole. Per un vocabolario dell'esistenza.pdf

Descrizione di "VIVERE LE PAROLE. PER UN VOCABOLARIO DELL'ESISTENZA" Le parole non sono inerti e passivi strumenti nelle nostre mani. Le parole hanno un'anima e vogliono essere comprese, non solo pronunciate e usate, ma vissute nel cuore, abitate.

Descrizione di "VIVERE LE PAROLE. PER UN VOCABOLARIO DELL'ESISTENZA" Le parole non sono inerti e passivi strumenti nelle nostre mani. Le parole hanno un'anima e vogliono essere comprese, non solo pronunciate e usate, ma vissute nel cuore, abitate.

LIBRI CORRELATI

Gesù Cristo. Figlio del Dio vivente.pdf

Robinson Crusoe.pdf

L' avventura delle lingue in Occidente.pdf

Una vita senza fine? Invecchiamento, morte, immortalità.pdf

Fake democracy. Nel far west dell'informazione fra deepfake e fake news.pdf

Senza soluzione di continuità.pdf

Diario di New York.pdf

"Vivere la propria contraddizione. Immanenza e trascendenza in ""Ossi di seppia"" di Eugenio Montale".pdf

Pierre o le ambiguità-Israel Potter.pdf

Anatomia.pdf

L' acquedotto civico di Genova: un percorso al futuro.pdf

Le più belle escursioni nelle valli di Lanzo. 30 itinerari per tutti. Ediz. a colori.pdf

Grano saraceno. Un cereale senza glutine per la nostra salute.pdf

Batman e la Justice League. Vol. 2.pdf

Vivere senza depressione.pdf

A casa con Tina & Gigi. Ediz. a colori.pdf

Lettere al di là del muro. Dai bambini palestinesi dei campi profughi.pdf

Il libro di legno.pdf

Guida alle conoscenze di gestione progetti. Griglia di riferimento per i responsabili di progetto e per gli altri ruoli professionali di project management.pdf

Lo spirito Santo.pdf