Senza la guerra. Moriremo pacifisti? eBook

Vastese1902.it Senza la guerra. Moriremo pacifisti? Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Senza la guerra. Moriremo pacifisti? direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Senza la guerra. Moriremo pacifisti? in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Dopo il '45 è sembrato che l'Europa riuscisse a mettere fuori gioco la guerra, sconfessando così gran parte del suo stesso passato. Ora però essa è nuovamente circondata da una conflittualità minacciosa, e per le nostre democrazie si sta forse annunciando un appuntamento fatale con la storia: un appuntamento nel quale mille indizi sembrano indicare che la guerra possa tornare d'attualità. Ma l'Europa saprà ritrovarne le categorie culturali, prima ancora che le armi? Provenienti dal mondo della storia, della geopolitica, della filosofia e della letteratura, quattro autorevoli voci fanno i conti con l'evoluzione dell'atteggiamento europeo sulla guerra: Massimo Cacciari; Lucio Caracciolo, Ernesto Galli della Loggia, Elisabetta Rasy.

DIMENSIONE
8,70 MB
ISBN
9788815264220
DATA
2016
NOME DEL FILE
Senza la guerra. Moriremo pacifisti?.pdf

Dopo il '45 è sembrato che l'Europa riuscisse a mettere fuori gioco la guerra, sconfessando così gran parte del suo stesso passato. Ora però essa è nuovamente circondata da una conflittualità minacciosa, e per le nostre democrazie si sta forse annunciando un appuntamento fatale con la storia: un appuntamento nel quale mille indizi sembrano indicare che la guerra possa tornare d'attualità.

La Guerra, Futurismo intensificato, non ucciderà mai la Guerra, come sperano i passatisti, ma ucciderà il passatismo. La Guerra è la sintesi culminante e perfetta del progresso (velocità aggressiva + semplificazione violenta degli sforzi verso il benessere). La Guerra è una imposizione fulminea di coraggio, di energia e d'intelligenza a tutti.

LIBRI CORRELATI

Cornelio Fabro.pdf

Il sistema di controllo amministrativo-contabile. Prospettive e dinamiche evolutive alla luce IAS/IFRS.pdf

Anatomia di un'indagine.pdf

Le emozioni di Marcolino. Ediz. illustrata.pdf

Karma: la legge universale di armonia.pdf

La bussola d'oro. His Dark Materials. Queste oscure materie. Vol. 1.pdf

Riflessioni sull'esercizio dell'autorità. Sei dialoghi per approfondire.pdf

Non è giustizia. La colpa, il carcere e la parola di Dio.pdf

Taormina Naxos. Archeological guide.pdf

La scienza e le macchine.pdf

Donne.pdf