Gesù economista. Ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale eBook

Vastese1902.it Gesù economista. Ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di Gesù economista. Ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale, scritto da Charles Gave. Scaricate il libro di Gesù economista. Ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

Questo non è un libro sulla religione, ma un saggio di economia che si basa sui Vangeli. Mentre molti hanno trovato nel Nuovo Testamento una giustificazione di natura morale al socialismo e all'intervento dello Stato, Charles Gave accosta i testi sacri per mettere in risalto il messaggio di libertà e responsabilità individuale che caratterizza la predicazione di Gesù Cristo. Secondo l'autore, gli scritti di Matteo, Marco, Luca e Giovanni non sono stati adeguatamente letti e compresi dagli economisti, con il risultato che il loro significato sociale è stato in larga misura travisato. Con la semplicità delle sue parabole, Gesù ha invece saputo parlare in maniera assai interessante di questioni economiche, riuscendo a piantare i semi di una riflessione che è tuttora attuale per comprendere la realtà produttiva e finanziaria dei nostri giorni.

DIMENSIONE
3,74 MB
ISBN
9788864403304
DATA
2018
NOME DEL FILE
Gesù economista. Ricchezza, proprietà privata e giustizia sociale.pdf

Gesù economista. Tra i tanti insegnamenti che si possono ricavare dai Vangeli, c'è anche qualche lezione di economia. Gli scritti di Matteo, Marco, Luca e Giovanni contengono episodi e parabole che, se opportunamente interpretati, possono avvicinare il lettore ai principi base della scienza economica, nel rispetto del messaggio evangelico di responsabilità e libertà.

L'USO DEL DENARO E DELLA RICCHEZZA NELLA VITA DEL CRISTIANO. INDICAZIONI BIBLICHE E TEOLOGICO-MORALI. Don Mario Cascone. Possiamo introdurci nel tema partendo da un'icona biblica: Gesù nel deserto (Mt 4, 1-11). Prima di iniziare pubblicamente il suo ministero di salvezza Gesù sceglie di vivere in un clima di austerità volontaria, che possa facilitare in Lui la conquista della perfetta ...

LIBRI CORRELATI

Vampire Knight memories. Vol. 3.pdf

Contributo allo studio degli strumenti di soluzione delle controversie fiscali internazionali. Con particolare riguardo al «transfer pricing».pdf

Bombshell. La storia di Hedy Lamarr. DVD. Con Libro.pdf

Io non ci sono più. Con CD-Audio.pdf

Le connotazioni del controllo di gestione e sue applicazioni nella comunicazione interna ed esterna.pdf

Tra carte e scartoffie. Apologia letteraria del pubblico impiegato.pdf

Radiant. Vol. 7.pdf

Storia dei giovani. Vol. 1: Dall'Antichità all'Età moderna..pdf

Rivoluzionari responsabili. Militanti comunisti in Tunisia (1956-93).pdf

Blue Mind. Mente e acqua.pdf

Filasciocche dell'arcobaleno.pdf

C'è chi dice di volerti bene.pdf

Sei il mio inganno.pdf

Salvo a parlarne. Storia di Elle.pdf