Medicina generale. Storie e clinica della pratica quotidiana eBook

Vastese1902.it Medicina generale. Storie e clinica della pratica quotidiana Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Medicina generale. Storie e clinica della pratica quotidiana direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Medicina generale. Storie e clinica della pratica quotidiana in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Questo libro è un'opera corale, la realizzazione di un progetto condiviso fra alcuni Medici di Medicina Generale con storie professionali, letture e interessi diversificati, ma accomunati da amicizia e rispetto reciproco. Nasce soprattutto dall'incontro con i nostri pazienti, frutto di anni di lavoro, di riflessioni personali e collettive, di giornate "piene" passate in ambulatorio o nelle abitazioni dei nostri pazienti. Il libro si rivolge al lettore interessato ad un universo del tutto peculiare, quello della Medicina di Famiglia, per scoprirne aspetti particolari, approfondirne temi, risvolti e sguardi sulla realtà che il Medico incontra. Essere Medici di Famiglia è un dono che ti capita nella vita, a volte inatteso, a volte perseguito, ma è un dono della cui essenza e specificità ti accorgi dopo anni di lavoro; più passano gli anni più ti immergi nel profondo dell'umanità dei tuoi pazienti, ma anche nella tua umanità, dove tiri fuori virtù e capacità che non immaginavi o che pensavi appartenessero ad altri. Il testo raccoglie una cinquantina di Casi Clinici, temi e problemi affrontati quotidianamente, cercando di "raccontare il lavoro" in tutti i suoi aspetti, umani e professionali. I casi sono messi in ordine sparso, proprio come si presentano tutti i giorni in ambulatorio portati dai nostri pazienti.

DIMENSIONE
9,34 MB
ISBN
9788871104645
DATA
2019
NOME DEL FILE
Medicina generale. Storie e clinica della pratica quotidiana.pdf

La rivoluzione digitale ha ampliato l'applicazione della medicina narrativa nella pratica clinica in termini di diagnosi, gestione personalizzata della cura e della continuità delle cure fino al miglioramento dell'aderenza terapeutica, spaziando dalle malattie croniche come il diabete al monitoraggio delle funzioni cardiache o neurologiche.

Medicina generale. Storie e clinica della pratica quotidiana è un libro a cura di Sandro Girotto , Gio Batta Gottardi , Umberto De Conto pubblicato da Edizioni Medico-Scientifiche : acquista su IBS a 56.05€!

LIBRI CORRELATI

Speranza: una come tante e nessuna.pdf

Analisi matematica. Vol. 1.pdf

From space to earth. A history on men and technologies.pdf

Le più belle poesie di tutti i tempi.pdf

La strada verso il lavoro. Viaggio nel welfare locale e nei nuovi servizi per l'impiego.pdf

Riva 1954-1994. Il percorso imprenditoriale della famiglia Riva. Ediz. illustrata.pdf

Un altro mondo.pdf

La Commedia.pdf

La via del successo negli scacchi. Vol. 1: Temi posizionali essenziali..pdf

Il dilemma della sfinge. Le difficili scelte dell'uomo predatore assillato dalla compassione per le sue prede.pdf

Introduzione all'economia dei media.pdf

Eros, Dioniso e altri bambini. Scorribande pedagogiche.pdf

Una Bibbia.pdf