Dio e l'ipercubo. Itinerario matematico nel cristianesimo eBook

Vastese1902.it Dio e l'ipercubo. Itinerario matematico nel cristianesimo Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Dio e l'ipercubo. Itinerario matematico nel cristianesimo direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Dio e l'ipercubo. Itinerario matematico nel cristianesimo in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Certo può sembrare strano accostare i quattro vangeli e l'ipercubo, la teoria di Cantor degli insiemi e della loro cardinalità al mistero stesso di Dio, l'insieme vuoto e la costruzione dei numeri naturali all'Incarnazione e alla kenosis del Figlio di Dio, gli spazi metrici, gli omeomorfismi tra insiemi e le funzioni continue al regno di Dio, o, ancora, le varietà topologiche all'esperienza della carità. Si tratta di recuperare un modo di pensare capace di vedere le cose non solo in se stesse come nell'approccio scientifico, ma anche come simboli. E anche in questo senso il confronto con la matematica, che vive di simboli, appare di grande interesse. Come altri hanno utilizzato altre arti per parlare della bellezza del cristianesimo, così ci si può legittimamente servire della astratta e limpida bellezza della matematica per parlare di Gesù Cristo. Dalla Postfazione di Ferruccio Ceragioli. "La matematica è bellezza, poesia, fantasia e allora, coraggio, lasciamola parlare un po' di Cristo!".

DIMENSIONE
8,79 MB
ISBN
9788869290718
DATA
2015
NOME DEL FILE
Dio e l'ipercubo. Itinerario matematico nel cristianesimo.pdf

Itinerario matematico nel cristianesimo. ... Dio e l'ipercubo Itinerario matematico nel cristianesimo. di Francesco Malaspina. Certo può sembrare strano accostare i quattro vangeli e l'ipercubo, la teoria di Cantor degli insiemi e della loro cardinalità al mistero stesso di Dio, ...

Dio e l'ipercubo. Itinerario matematico nel cristianesimo di Francesco Malaspina - EFFATA: prenotalo online su GoodBook.it e ritiralo dal tuo punto vendita di fiducia senza spese di spedizione.

LIBRI CORRELATI

Il codice egizio.pdf

La governance dei sistemi portuali. Linee di una riforma di dimensione europea.pdf

Psicologia generale.pdf

Il reddito di base. Una proposta radicale.pdf

Oresama teacher. Vol. 16.pdf

Le più belle poesie d'amore. Art colouring & letteratura.pdf

I poteri magici del gatto nella storia, nelle leggende, nelle tradizioni popolari.pdf

Introduzione alla lettura del «Decameron» di Boccaccio.pdf

Blantsin la marmotte blanche. L'historie d'une amitié.pdf

Concorso magistratura 2016. I 10 argomenti più probabili di diritto civile.pdf

Il luogo segreto dell'amore.pdf

Il richiamo della foresta da Jack London. Ediz. illustrata.pdf

La nascita della tragedia ovvero grecità e pessimismo.pdf

Gustavo Rol. Una vita per immagini.pdf