Studio Azzurro. L'esperienza delle immagini eBook

Vastese1902.it Studio Azzurro. L'esperienza delle immagini Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Studio Azzurro. L'esperienza delle immagini direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Studio Azzurro. L'esperienza delle immagini in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

"Ho rivisitato quanto ho finora elaborato intorno al lavoro di Studio Azzurro a partire dal primo contributo, "La camera astratta" (Ubulibri, 1988), con l'intento di portare a emersione quei concetti fondativi della loro produzione che attraversa un arco di tempo ampio: dagli anni ottanta a oggi. Così procedendo ne ho ricavato un grappolo di temi scaturiti dall'osservazione della loro attività connessa alla sperimentazione delle nuove tecnologie che ho sottoposto alla riflessione degli studiosi i cui contributi compaiono in questo volume: la dimensione della liveness , del tempo reale, l'immagine sonora, l'interrogazione sulla riconfigurazione del tempo e del racconto; la percezione aptica, l'etica dell'immagine, il ruolo dello spettatore e la dimensione rituale."

DIMENSIONE
8,86 MB
ISBN
9788857539119
DATA
2017
NOME DEL FILE
Studio Azzurro. L'esperienza delle immagini.pdf

Nell'installazione di Studio Azzurro però lo spettatore può scegliere il contatto con una delle immagini, la quale si rivolgerà a lui. È il tropo retorico dell'Apostrofe, il volgersi (strofein) verso l'osservatore di una figura rappresentata dapprima di profilo, che passa dall'impersonalità della terza persona al reversibile io-tu della conversazione.

L'esperienza delle immagini esplora alcuni concetti fondativi della ricerca e della produzione di Studio Azzurro dagli anni Ottanta ai primi decenni del nuovo secolo, nella sperimentazione delle nuove tecnologie.. I saggi che compongono il volume si interrogano sulla riconfigurazione del tempo e del racconto, sulla dimensione della liveness e del tempo reale, sulla percezione aptica e ...

LIBRI CORRELATI

Nei sentieri dell'esistere. Spazio, tempo, corpo nei processi formativi.pdf

La pedagogia in carcere. Fra ansie securitarie e istanze emancipative.pdf

Piccolo galateo dello studente universitario.pdf

Psicologia cognitiva dell'apprendimento. Aspetti teorici e applicazioni.pdf

Custodire l'infanzia. Promozione del benessere e tutela dei minori.pdf

Viaggio con l'amico-Nove cantatine partigiane.pdf

Gelosia.pdf

Gundam 00. 2nd season. Vol. 2.pdf

Trollhunters.pdf

Energia da biogas. Manuale per la progettazione, autorizzazione e gestione degli impianti.pdf

Abbiccì della cronaca politica.pdf

Lawrence d'Arabia e l'invenzione del Medio Oriente.pdf

Personal time management. Un metodo per lavorare (e vivere) meglio.pdf

La natura. Testo latino a fronte.pdf