Nutrizione in naturopatia eBook

Vastese1902.it Nutrizione in naturopatia Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Nutrizione in naturopatia direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Nutrizione in naturopatia in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Nel mondo della nutrizione si sono sviluppate due tendenze molto diverse: da una parte la medicina ufficiale che, legata alla necessità di riscontri scientifici, non considera importanti fattori riguardanti la nutrizione non potendo misurarli (per esempio l'energia dei cibi) e invece non dà il giusto peso a nozioni conosciute, come il pH tissutale, le combinazioni alimentari, le intolleranze, alcune qualità dell'acqua; dall'altra parte le medicine cosiddette alternative, attente a tutti gli aspetti più "sottili" dell'alimentazione, ma anche piene di dogmi senza alcun fondamento, che possono portare a comportamenti alimentari inutilmente restrittivi o errati. Il libro integra questi due modi di intendere la nutrizione, proponendo una serie di critiche costruttive a entrambi, basandosi sì su nozioni scientifiche ma ponendo anche la giusta attenzione a tutti gli aspetti dell'alimentazione intesa come metodo di salute globale e di prevenzione. Nella nuova edizione minerali, vitamine e aminoacidi sono stati aggiornati secondo le ultime ricerche scientifiche, con un'ampia documentazione sugli studi più recenti. Sono stati aggiunti nuovi capitoli e paragrafi riguardanti gli acidi grassi, l'intestino, i probiotici, le diete. Infine aggiunge numerose illustrazioni, schemi e tabelle per rendere più immediata la comprensione del testo.

DIMENSIONE
3,74 MB
ISBN
9788848121439
DATA
2008
NOME DEL FILE
Nutrizione in naturopatia.pdf

Scuola di Naturopatia Umanitas: Area formativa ad indirizzo generale NUTRIZIONE Corso Alta formazione professionale in Naturopatia applicata Docente: Dott.sa Federica Biolcati e Dott.sa Francesca Angelini

Nutrizione in naturopatia è scritto per dare risposte chiare, univoche e definitive a chi desidera sentirsi in forma grazie a un regime alimentare corretto ed equilibrato. Questo obiettivo è reso possibile grazie a un approccio originale, non comune nei manuali simili.

LIBRI CORRELATI

Storia del tempo.pdf

Esercitazioni di analisi matematica. Vol. 1.pdf

La futura regina.pdf

La cucina come arte. Ricette raccolte da Maurice Joyant.pdf

Il ritratto di Dorian Gray letto da Luigi Marangoni. Audiolibro. CD Audio formato MP3.pdf

Isotta-Iseult. Pièce théâtrale pour marionnettes.pdf

Sull'educazione. Analisi epistemologica e istruzione scolastica.pdf

L' enigma corporeità: sessualità e religione.pdf

Le armi di una vittoria. Vol. 2: Mitragliatrici, pistole mitragliatrici, moschetti automatici, cannoni da fanteria nella Grande Guerra..pdf

Geografia per l'ambiente.pdf

Guida alle Cinque Terre. Porto Venere, Palmaria, Tino, Tinetto.pdf

Il demonio meridiano. L'accidia, un'insidia sconosciuta del nostro tempo.pdf

La formazione dei genitori. Una necessità e un'utopia.pdf

Formule d'immortalità. La terapia rasayana nei testi classici dell'ayurveda.pdf

Studi sulla questione criminale (2012). Vol. 2.pdf

Cuguddeddu ruju e ateras paristorias. Testo sardo.pdf

Commentario breve alle leggi tributarie. Vol. 3: TUIR e leggi complementari..pdf

Factotum.pdf