In principio erano le mutande eBook

Vastese1902.it In principio erano le mutande Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di In principio erano le mutande direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di In principio erano le mutande in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

In un linguaggio sboccato, felice, ironico, Rossana Campo con questo romanzo picaresco ha scritto un esordio che ha fatto scuola: per l'originalità di uno stile che fa i conti con la forza e l'energia del parlato e per l'acume con cui vengono scandagliate l'identità femminile, le sue gioie e le sue malinconie. «Ricordo ancora l'impressione potente che mi fece questo libro, fu un'illuminazione. È stato allora che afferrai la possibilità di diventare scrittrice» – Valeria Parrella L'eroina di questo romanzo vive una vita di peripezie e di grandi passioni tragiche, o almeno questo è ciò che dice. Sempre al verde e in fuga dai creditori, abita con il gatto Ulisse in un appartamento scalcinato dei vicoli di Genova, si mantiene con qualche lavoretto ma più volentieri mangiando a sbafo alle feste. Ammira oltremodo la scrittrice Gertrude Stein e il suo ideale maschile è Luciano Pavarotti. Nonostante si dedichi «alla ricerca dei piaceri edonistici sfrenati di vera lussuria», la sua vita sentimentale è disseminata di "infami": panettieri un po' porci e ginecologi donnaioli, psicologi mammoni e archeologi depressi. La sua unica consolazione sono gli amici, soprattutto Giovanna, che ha la passione per i maschi neri e ama raccontare i dettagli delle sue avventure. Ma quando nella sua esistenza compare "l'infame numero tre" le cose prenderanno una piega imprevista, in un susseguirsi di evoluzioni tragicomiche dall'Italia fino alla Spagna e ritorno.

DIMENSIONE
9,50 MB
ISBN
9788830102224
DATA
2020
NOME DEL FILE
In principio erano le mutande.pdf

In principio erano le mutande (1999), scheda completa del film di Anna Negri con Teresa Saponangelo, Stefania Rocca, Bebo Storti: trama, cast, trailer, gallerie, boxoffice, premi, curiosità e news.

In principio erano le mutande Rossana Campo. L'eroina di questo romanzo vive una vita di peripezie e di grandi passioni tragiche, o almeno questo è ciò che dice. Sempre al verde e in fuga dai creditori, abita con il gatto Ulisse in un appartamento scalcinato dei vicoli di Genova, ...

LIBRI CORRELATI

Il Foggia dei foggiani. Da Agnelli a Zobel. L'almanacco dei rossoneri di Capitanata.pdf

Sandman deluxe. Vol. 1: Preludi e notturni..pdf

L' anello del nibelungo. Vol. 6.pdf

Trattato della paura.pdf

Il mostro del sonno. Ediz. a colori.pdf

Il banchiere assassinato.pdf

Critica marxista (2012). Vol. 4.pdf

Meglio nudi che inquinati. Come difendersi dalle insidie nascoste nei capi di abbigliamento e nei tessuti.pdf

Le balene di Aristotele. Ediz. a colori.pdf

È la città giusta! 3. Il cammino di fede per i ragazzi 12/14 anni. Guida per l'educatore.pdf

Il cuore della foresta. Viola giramondo. Vol. 6.pdf

Antologia «Tropea: onde mediterranee» 2013.pdf

Breviario dei politici.pdf