I quaderni del pianto eBook

Vastese1902.it I quaderni del pianto Image

DESCRIZIONE

Siamo lieti di presentare il libro di I quaderni del pianto, scritto da none. Scaricate il libro di I quaderni del pianto in formato PDF o in qualsiasi altro formato possibile su vastese1902.it.

Nel suo ultimo romanzo Marcela Serrano affronta la tragedia dei bambini rapiti per venderne gli organi o per essere dati in adozione a famiglie facoltose. La protagonista, una donna di umili origini che vive in campagna, partorisce in ospedale una bambina, ma dopo qualche giorno le dicono che la figlia è morta in seguito a una febbre violenta. Lei non si rassegna, si convince che la piccola sia ancora viva, e decide di agire. Con l'aiuto di una giornalista scopre che nell'ospedale dove era stata ricoverata ci sono troppe morti sospette e trova una donna pronta a testimoniare di aver sentito i medici parlare chiaramente di un rapimento: il sospetto di un traffico illegale di adozioni e di organi diventa quasi una certezza. La protagonista, insieme ad altre madri nella stessa situazione, decide di creare un'associazione che si batte per portare alla luce gli orribili crimini. Un giorno, durante un sit-in, vede una bambina tenuta per mano dalla moglie del ministro degli Interni, è certa che sia sua figlia. In un impeto di gioia rabbiosa l'abbraccia e tenta di strapparla alla falsa madre. Immediatamente arrestata, viene internata in un ospedale psichiatrico. Lì lotta per non impazzire e con caparbietà non rinuncia all'idea di riavere sua figlia.

DIMENSIONE
5,61 MB
ISBN
9788807721205
DATA
2009
NOME DEL FILE
I quaderni del pianto.pdf

Quaderni del pianto (I) Anonimo - 26/07/2008 14:27. Storia ben intrecciata e non troppo scontata. Lettura molto scorrevole. Per il tema trattato (lo strazio di una madre in cerca della figlia che le han strappato) non riesce ad esser particolarmente toccante.

I quaderni del pianto è un libro di Marcela Serrano pubblicato da Feltrinelli nella collana I narratori: acquista su IBS a 11.40€!

LIBRI CORRELATI

Lezioni di politica sociale.pdf

Manuale di letteratura inglese dai preromantici ai contemporanei.pdf

L' amante.pdf

Sofia. Con Contenuto digitale per download.pdf

Le dimensioni del vuoto. I giovani e il suicidio.pdf

Cronache da una cameretta.pdf

A me le guardie!.pdf

Buona notizia. Guarda! Itinerario catecumenale per bambini e famiglie. 1ª tappa. Sussidio. Vol. 2.pdf

Milano. Rete trasporti pubblici. Ediz. illustrata.pdf

Tai Chi per bambini.pdf

Archeologia dell'architettura (2005). Vol. 10.pdf

Argonauti del Pacifico occidentale. Riti magici e vita quotidiana nella società primitiva.pdf