Si può tornare indietro eBook

Vastese1902.it Si può tornare indietro Image

DESCRIZIONE

Leggi il libro di Si può tornare indietro direttamente nel tuo browser. Scarica il libro di Si può tornare indietro in formato PDF sul tuo smartphone. E molto altro ancora su vastese1902.it.

Il 4 novembre 1954 Trieste festeggia l'annessione all'Italia e tutta la città confluisce in piazza Grande. Arriva Berta, donna giovane ma segnata da una relazione andata male. Lei, ragazza di città, non è riuscita a inserirsi nel mondo contadino romagnolo e a trovare un modo per comunicare con il marito. E dopo dieci anni di matrimonio è da poco tornata a Trieste con le figlie. Arriva Alina, vecchia compagna di scuola di Berta. Di cognome fa Rosenholz e nei lager ha perso tutta la famiglia, e anche se stessa. Rimpatriata a Trieste, non riesce a ricordare nulla di sé e l'unica sua destinazione rimane l'ospedale psichiatrico San Giovanni. Persa in un mondo confuso, Alina è uscita per sbaglio dall'istituto e quella mattina finisce in piazza insieme a migliaia di persone senza sapere esattamente dove si trovi e perché ci sia tutta quella folla. D'improvviso, il suo sguardo cade su una coppia di misteriosi orecchini a trifoglio che riaccendono una luce nella sua mente... Dura un giorno l'azione del romanzo, il 4 novembre 1954 appunto. Ma nel corso della giornata vediamo scorrere le storie di Berta e di Alina, sconosciute a se stesse prima, ma con una speranza di una nuova vita, un nuovo inizio, un nuovo riconoscimento di sé e degli altri.

DIMENSIONE
7,39 MB
ISBN
9788898713417
DATA
2016
NOME DEL FILE
Si può tornare indietro.pdf

Indietro. In dietro. La grafia più comune è "indietro". Per completezza dobbiamo segnalare che la grafia separata "in dietro" non è sbagliata, ma è una variante antiquata che probabilmente un professore correggerebbe in un compito scritto (motivo per cui sconsigliamo di scriverla!).

Il viaggio nel tempo è il concetto del viaggio tra diverse epoche o momenti temporali, inteso in una maniera analoga al viaggio tra diversi punti dello spazio.Può essere effettuato sia verso il passato sia verso il futuro, senza che il soggetto debba necessariamente far esperienza di tutto l'intervallo temporale presente tra l'epoca di partenza e quella di arrivo.

LIBRI CORRELATI

Oracolo dei registri akashici. Con 44 Carte.pdf

Wintertide. La festa dell'inverno.pdf

Le cicogne e il loro piccolo amico.pdf

Per gioco. Saggi di antropologia filosofica.pdf

Homo erroneus.pdf

Dizionario cinese. Italiano-cinese, cinese-italiano.pdf

Sailplane design. A guide for students and designers from drafting to flight test.pdf

Tutte le lettere 1619-1650. Testo francese a fronte.pdf

Storia della fisica italiana. Un'introduzione.pdf

Olimpo Spa.pdf

La parola ispirata. La Bibbia alla luce della scienza del linguaggio.pdf

Il Dio presente.pdf

Dolce flauto. Con CD.pdf